Strymon BlueSky, El Capistan, Flint, Deco, DIG e Lex: più precisamente, la squadra di pedali Strymon di nuova generazione!
Upgrade sicuramente di notevole importanza per alcuni dei pedali di casa Strymon:
- Controlli aggiuntivi per ciascun pedale, implementazione MIDI per il controllo completo dei parametri, sincronizzazione del Midi Clock, memorizzazione fino a 300 preset e comunicazione Midi In/Out (jack TRS).
- Nuovo circuito JFET con ingressi/uscite stereo e apposito selettore per la massima reattività della risposta al tocco, e nuovo processore ARM studiato per l’assorbimento di minore energia rispetto al precedente.
In sintesi, tutta la dotazione di bordo dei pedali Strymon di prima generazione (Classic 2FS, conosciuti anche come 5-knobs), più le implementazioni aggiuntive per funzionalità di livello superiore, vengono traghettate sulla nuova serie rinominata 2FSR.
Ecco nel dettaglio cosa viene aggiunto a questa nuova edizione di pedali Strymon:
Strymon
BLUESKY Reverb – Aggiunto il controllo Shimmer con regolazione del livello abbinabile alla sezione di modulazione a tre posizioni: il tutto, per la creazione di riverberi intensi. Migliorato il riverbero a molla grazie al nuovo algoritmo derivato dal precedente BigSky .
DECO Tape Saturation & Doubletracker – Aggiunto un controllo di Tono dedicato (sezione saturazione) allo scopo di consegnare il perfetto bilanciamento con i tre controlli double-tracker e i tre controlli di saturazione. Aggiunto uno switch per la selezione delle modalità Classic o Cassette (quest’ultima fornisce il controllo automatico del livello, compressione variabile, alla stregua di quanto accadeva nelle piastre a cassette a tre testine di livello professionale)
DIG Dual Digital Delay – Aggiunto un controllo di Tono dedicato; non presente nella versione delle origini ma ora funzionalità decisamente peculiare
EL CAPISTAN dTape Echo – Aggiunto un controllo per la regolazione del rivebero a molla, ora totalmente indipendente, per una palette di suoni ampia e variegata
FLINT Tremolo – Mantenendosi fondamentalmente invariato vista la totale soddisfazione degli utenti, questo pedale aggiunge soltanto il controllo di PreDelay riferito al riverbero. Inalterate le funzionalità MIDI e la possibilità di commutare gli ingressi Mono/Stereo
LEX Rotary – Aggiunti i controlli dedicati Volume e Dry Level per la miscelazione del segnale dry/wet. Aggiunti anche degli switch per la modifica della velocità della rampa e per la regolazione del voicing del cabinet Front/Rear. Aggiunto il controllo Dry ed aggiunto il controllo Speed per la regolazione della velocità sia in modalità slow che fast
Guarda tutta la lista dei nostri pedali Strymon: elenco completo Strymon