Bubble Tron Dynamic Flanger Phaser
Robert Keeley e la sua troupe sono fan di Zappa. Fan rabbiosi. Questo pedale esplora alcuni dei suoni famosi, ma molto difficili da trovare, del passato. Keeley Engineering ha creato un altro lotto di effetti Neo-Vintage che non sono mai esistiti. Questa volta Keeley ha reso dinamico il Flanger e il Phaser con il tuo attacco e la tua forza. Quindi aggiungi il filtro a gradini casuali con la nuova funzione di modellatura passa-banda “M-Style Synth” e hai lo strumento dei sogni di un chitarrista solista. Zitto e suona il tuo effetto a pedale! Sì, suoni questa cosa come un’estensione della tua mente e delle tue dita.
Il Keeley Bubble Tron Dynamic Flanger Phaser e Random Synth Filter ha tre modalità di funzionamento.
La sezione Flanger del pedale si ispira al MicMix DynaFlanger. Questo incredibile strumento è stato utilizzato da FZ per creare molti dei suoni tra la fine degli anni ’70 e la metà degli anni ’80, dove è stato utilizzato un flanger dinamico per ottenere un flanging basato sull’inviluppo nei suoi assoli. Un flanger dinamico è uno che si avvia e si ferma in base al tuo attacco di plettro o inviluppo. La parola inviluppo viene utilizzata perché se dovessi misurare il “peso” del segnale della tua chitarra e metterlo in un contenitore (l'”inviluppo” è un condensatore immaginario) può essere utilizzato per controllare un’altra parte del circuito. Il Bubble Tron usa il tuo modo di suonare per avviare e fermare il flanger. La maggior parte dei flanger si limita a girare e girare e puoi sentire quel sibilo in sottofondo. Non in questo caso, cicla solo mentre giochi. Molti flanger offrono solo feedback positivi o negativi. Questo ti permette di provare sia con il controllo FDBK. Il feedback negativo suona più vocale e vuoto per le mie orecchie, mentre il feedback positivo è più convenzionale e ha un suono più denso e morbido. Il controllo della sensibilità ti consente di impostare la delicatezza con cui vuoi suonare e avere il flanger completamente pazzo di te. Puoi impostare una pazza flangia da gorilla silverback o un flanging facile la domenica mattina. Il controllo della profondità è proprio questo, quanto profondo vuoi che sia il flanging.
La sezione DynaMoPhase del Bubble Tron è in realtà composta da due phaser. Uno ha un LFO di cui imposti la velocità con il Rate Control (mentre la sua profondità è controllata dinamicamente) e l’altro è un vero Dynamic Phaser. Si avvia e si ferma in base al tuo attacco di scelta. Di nuovo, puoi impostare la profondità e la sensibilità di questo phaser per darti un suono molto acquoso che è tutto basato sul segnale della tua chitarra. Puoi disattivare il phaser standard e avviarlo DynaPhase disattivando il Rate Control.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.