Wambooka è un’azienda italiana nata e divenuta famosa grazie al suo progetto Darabuka (dal nome Wambooka) prodotto in plexiglass per essere suonato a testa in giù e con dell’acqua al suo interno. Da allora l’azienda è cresciuta in modo esponenziale conquistando mercati internazionali e offrendo prodotti variegati e sempre innovativi.
L’azienda , made in Catania, ha esordito diversi anni fa ed ora si appresta a diventare una realtà sempre più concreta. Le sordine Gel Wambooka sono le uniche sordine gel regolabili e con un fattore adesivo unico al mondo.
Il suo progetto Darabuka (dal nome Wambooka appunto) prodotto in plexiglass per essere suonato a testa in giù e con dell’acqua al suo interno. Questa caratteristica è stata pensata appositamente per offrire possibilità, colori sonori ed effetti (simile al wah wah per le chitarre) davvero interessanti anche per i percussionisti più creativi. Da allora l’azienda è cresciuta in modo esponenziale conquistando mercati internazionali e offrendo prodotti variegati e sempre innovativi.